Cari Amici e cari Compagni,

è aperto il tesseramento 2020 “dedicato questo anno al Centenario dell’incendio della Casa di Cultura slovena “Narodni Dom” avvenuto a Trieste nel luglio 1920 ad opera dei fascisti, nel corso di quello che Renzo De Fenice definì “il vero battesimo dello squadrismo organizzato”. Quell’atto – spiega il presidente dell’Anppia Spartaco Geppetti – rappresentò un momento di svolta nell’affermazione del fascismo e della sua natura violenta e razzista”

La quota tessera, come negli anni passati, è stabilito ad un minimo di 15 euro, da sostenitore (compreso l’abbonamento e i numeri de l’Antifascista il periodico fondato nel 1954 da Sandro Pertini e Umberto Terracini), ridotta a 5 euro per gli studenti, pensionati al minimo e disoccupati. Al nazionale, come al solito, andranno versate 10 euro a tessera e abbonamento, 5 euro in caso di sola tessera o di tesserati con quota ridotta.

I soci possono scrivere ad anppianazionale@gmail.com e contattare la Sede centrale; Corsia Agonale, 10 – 00186 Roma, o telefonare al 06 6869415 – Fax 0668806431, oppure inviare un messaggio tramite pagina social Anppia Matera.

“Si fa presente a tutti Voi – conclude il presidente – l’importanza della missione della nostra associazione per mantenere viva la Memoria ed i valori Costituzionali. I nostri compiti si esercitano con l’impegno quotidiano da parte di tutti e soprattutto attraverso un cospicuo tesseramento”

Il Dirigente
Giuseppe Cisterna